testaccio klezmer orchestra 2019

Tra Folk e Jazz:
musica Klezmer, canzone Yiddish e Sefardita

un workshop di Gabriele Coen

Il workshop prevede il confronto con una musica essenzialmente di tradizione orale e offre l’opportunità di suonare insieme affrontando tutti i problemi che un’esperienza del genere comporta (intonazione, coscienza timbrica, senso del ritmo, disciplina).

Sarà possibile incontrarsi con il linguaggio dell’improvvisazione, principalmente modale, utilizzando sia materiale jazzistico che etnico.

Durante il workshop verranno studiati brani del repertorio klezmer e della canzone yiddish (musiche ebraiche dell’Europa orientale) e sefardite (ebraico-spagnolo) e approfonditi gli stili improvvisativi più coerenti.

Giunto ormai all’ottava edizione, il workshop ha dato la possibilità di costituire la Testaccio Klezmer Orchestra che si esibisce in concerto almeno in paio di volte l’anno.

Il laboratorio è aperto ad ogni genere di strumentista. E’ richiesta una discreta capacità di lettura e una tecnica di base sul proprio strumento (almeno cinque anni di studio).

Si accede al workshop previo colloquio telefonico o mail con Gabriele Coen tramite contatto (06) 5759308 – 5759846

La classe avrà un numero massimo di 20 partecipanti e le lezioni si svolgeranno nel rispetto delle normative anti Covid.

Calendario degli incontri:
sab 13, 20 e 27 novembre
sab 4 e dom 12 dicembre

Orario:
Domenica 12 dicembre festa-concerto a seguire dalle 18.00 alle 19.00

Scadenza iscrizioni:
8 novembre 2021

Costi:
frequentatori effettivi
€ 115,00 (compresa tessera di socio temporaneo)
€ 95,00 (soci della scuola)

Info: