Clarinetto
Brief info

Si è laureata in clarinetto e storia presso l’Eastman School of Music a
Rochester, New York, dove é stata allieva di Stanley Hasty.
Ha seguito corsi di perfezionamento all’Accademia Musicale Chigiana con Guiseppe Garbarino, negli Stati Uniti e a Firenze con Karl Leister, a Roma e Gubbio con Vincenzo Mariozzi e con William O. Smith a Roma.

Ha cominciato le sue attività professionali a Washington, D.C. dove ha suonato con la Kennedy Center Opera House Orchestra e ha insegnato presso il Programma dell’Orchestra Giovanile della città.
Nel 1981 ha vinto il concorso dell’United States Coast Guard Band (La Banda della Guardia Costale).
Vive in Italia dal 1983 dove prosegue un’attività cameristica, orchestrale e solistica, suonando, sia in Italia che all’estero, con varie formazioni fra cui il Trio di Ance “Masters of the Reed”, l’Orchestra “Roma Sinfonietta”, l’Orchestra da camera “Teatro della Memoria”, “Nuova Consonanza”, il duo “Yvonne Fisher & Paige Short” e il “Trio Capitolino” .
Nel 1985, ha vinto il primo premio nella selezione nazionale “Giovani Concertisti” presso l’Associazione “Amici di Castel S. Angelo”.
Come solista, ha suonato con la John Cabot Chamber Orchestra, con l’Orchestra Sinfonica della Filarmonica di Lviv e con l’Orchestra della Cappella Musicale Costantina.
Ha fatto concerti per i ClarinetFest di Madrid (2015) e di Knoxville, Tenessee (2019).

Insegna clarinetto e musica d’insieme presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio dal 1986. Dal 2007 al 2009 insegna clarinetto presso l’Istituto Comprensivo Statale Daniele Manin.
Insegna clarinetto e sassofono e dirige il Chamber Ensemble presso la Ambrit International School in Rome.
E’anche compositrice/arrangiatrice ed i suoi brani originali e arrangiamenti sono editi dalla RAITRADE e dalla SMP Press.