Voce moderno jazz

Coro Gospel

Sonia Cannizzo inizia la sua carriera presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio dove attualmente insegna canto jazz e moderno, e dirige il Coro Spiritual Gospel “Testaccio Gospel Voices”.

Insieme alla World Spirit Orchestra diretta dal M° Mario Donatone ha partecipato a moltissimi concerti e spettacoli teatrali.

Tra i vari progetti nei quali è stata impegnata lungamente è stata voce solista della Testaccio Art of Jazz Orchestra, con la quale ha suonato in diversi club di Roma e in diverse manifestazioni musicali.

Con il gruppo Sonia Cannizzo Quartet si propone di rileggere gli standards della canzone jazz rimanendo fedele al tradizionale sound acustico, e lasciandosi ispirare dal proprio background musicale aperto alla musica etnica, fusion, pop, elettronica.

Fa anche parte degli Italian Jazz Swingers, gruppo di recente formazione con il quale propone una rilettura in chiave jazz delle canzoni italiane degli anni ’50 e del quartetto vocale “Le Zebre a Pois” con Donatella Luttazzi.

Attualmente è anche insegnante di introduzione al canto e canto jazz presso la Scuola di Musica Officine Musicali del Borgo.