Tromba - Laboratori Adulti

Nasce a Bergamo il 20 giugno 1950 da famiglia operaia.
Dopo gli studi classici al pianoforte, dai cinque ai quindici anni, si dedica al jazz prima col piano, poi con la tromba.
Di ritorno da un lungo viaggio in India, effettuato su ispirazione di Don Cherry, approda nella realtà dell’Associazione Musicisti di Testaccio il 6 giugno 1975 come solista del Laboratorio A di Bruno Tommaso.
Prosegue la conoscenza dello strumento con la guida di Nino Culasso e di Bruno Gonizzi.

Insegna ininterrottamente nella Scuola Popolare di Musica di Testaccio dal 1980.
La sua competenza pedagogica, il numero di allievi, la partecipazione alla gestione dell’Associazione e la capacità di rendere le idiosincrasie degli studenti una forza e non un ostacolo alla vocazione musicale sono state una delle maggiori forze sulle quali la SPMT ha fondato il suo originale sviluppo.