Chitarra

Inizia a suonare nell’ambito della musica leggera sul finire degli anni ottanta, suonando musica da ballo con Nico Fidenco.
Nel 1996 consegue il diploma accademico di chitarra di secondo livello al Conservatorio A. Casella di L’Aquila sotto la guida del Maestro Stefano Cardi.
Partecipa ad un seminario di Jim Kelly del Berklee College of Music di Boston, ad un corso di improvvisazione del Maestro Stefano Sabatini e ad una clinic del Maestro Angelo Debarre ( gypsy jazz ).
Collabora con l’associazione ” Ottava Reale ” insieme al Maestro Gianni Pieri con cui realizza i cd “Ottava Reale” e “Alla periferia della normalità”. Con il Maestro Gianni Pieri ha anche realizzato un cd di musica Klezmer, “Trallallà”, con il gruppo Ozen presentato al teatro della Discoteca di Stato. Ha partecipato alla maratona musicale “Ponti Sonori” all’Auditorium Parco della Musca, con un “Omaggio a Django Reinhardt”, al Festival Internazionale di Musica Contemporanea svoltosi all’Aquila nel 1998 e al Festival “Nuova Consonanza” a Villa Medici nel 2005.
Si interessa allo studio del mandolino ed è iscritto al secondo anno accademico al Conservatorio di l’Aquila.
Si esibisce ogni settimana nello spettacolo “The Three Tenors” organizzato dall’associazione”Opera in Roma “.
Ha insegnato chitarra nella scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani, ha tenuto un corso nella Feltrinelli Libri e Musica di Viale Libia.
Insegna chitarra nell’Istituto Parificato “Filippo Smaldone”.