Chitarra - Laboratori bambini e ragazzi

 

Inizia il suo percorso musicale presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio, dove si impegna nello studio della chitarra e della teoria musicale, seguendo corsi di strumento con Stefano Cardi, Maurizio Lazzaro e Roberto Nicoletti.
Approfondisce gli studi con seminari e stages tenuti da musicisti di fama internazionale – Scott Henderson, Franco d’Andrea, Nicola Stilo, Bruno Tommaso, Garrison Fewell.

All’insegnamento ha sempre affiancato l’attività concertistica suonando per anni nella Testaccio Jazz Orchestra, big band diretta da Claudio Pradò, ed esibendosi con diverse formazioni, per lo più con repertorio di musica jazz e blues.
Dal 1999 inizia la sua attività di insegnamento presso la SPMT occupandosi principalmente della didattica per bambini e ragazzi, attraverso laboratori di musica d’insieme e corsi individuali di chitarra.
Oltre alla musica ha due grandi passioni: le arti plastiche – è infatti diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e ha lavorato attivamente come tecnico della scultura – e il mare, dove si rifugia non appena possibile.