Pianoforte Laboratori Bambini

 

Intraprende il suo percorso artistico maturando sin da giovanissimo diverse esperienze artistiche presso note istituzioni musicali quali il Teatro dell’Opera di Roma e l’Accademia nazionale di Santa Cecilia. Durante l’arco della sua carriera si è dedicato soprattutto allo studio del Pianoforte, della Composizione e del Canto.

Presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” consegue dapprima il diploma accademico di primo livello in Maestro Collaboratore e poi il diploma accademico di secondo livello in Pianoforte. Nella Capitale si è inoltre specializzato nelle materie di gestione e produzione musicale ottenendo dalla LUISS Business School un Master in Media, Entertainment and Business.

Da molti anni svolge la sua principale attività musicale affiancando i cantanti come accompagnatore al Pianoforte e Vocal coach. Nel 2018 si trasferisce a Milano per frequentare il corso di perfezionamento per Maestri Collaboratori dell’Accademia del Teatro alla Scala; questa esperienza gli permette sia di lavorare presso il medesimo teatro scaligero che di collezionare importanti esperienze professionali in teatri esteri (Bolshoi Theater, Shangyin Opera House).

È risultato più volte vincitore di borse di studio e riconoscimenti da parte di enti e istituzioni nazionali ed estere tra le quali spiccano FM Contest, Fondazione Estro musicale, Starbucks fosters young talents, etc.

Tra l’anno 2020 e 2021 lavora a due sue pubblicazioni discografiche: Present Past, album di brani originali per Pianoforte solo, e Suite des Sentiments, una suite di brani orchestrali anch’essi originali.