Laboratori Bambini Coro Mani Bianche

Nasce a Ginevra da genitori musicisti. Si trasferisce in Italia, dove nel 78 ottiene il diploma di pianoforte. Torna a Ginevra dove studia al Conservatorio pianoforte, analisi musicale, solfeggio superiore, contrappunto.
Contemporaneamente studia al Conservatorio Popolare musica elettroacustica e all’Istituto J. Dalcroze, dove segue corsi di ritmica secondo il metodo Dalcroze.
Nel 1981 torna in Italia e, presso il Centro Internazionale di Danza a Roma, insegna ritmica, solfeggio e pianoforte mentre studia danza contemporanea, coreografia, direzione corale e percussioni.

Dal 1989 a oggi la sua attività professionale si svolge quale insegnante di pianoforte, didattica musicale, teoria musicale e coro a Roma, presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio e in varie scuole elementari e materne.
Cura la direzione artistica dei concerti per bambini della Scuola creando anche spettacoli di teatro-musica.

Tiene corsi di aggiornamento per insegnanti di musica.
Nel 1999 pubblica con l’Associazione Piccole Risonanze, il volume-CD “Le Mele” e con la casa editrice Nuove Edizioni romane il volume-CD “Gli Alberi“, due raccolte di canzoni europee per bambini.