Pianoforte - Laboratori Ragazzi

Ha studiato parallelamente pianoforte, diplomandosi presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, e matematica, laureandosi presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Ha però lavorato sempre nel settore musicale, seguendo continuamente diversi corsi di formazione ed aggiornamento sulla Educazione Musicale di base, sulla Vocalità e Direzione Corale, sulla Tecnica Pianistica; in particolare si è formata nella Ritmica Jaques-Dalcroze.

Il prevalente interesse didattico l’ha portata ad occuparsi di progetti musicali per tutte le età (dall’infanzia, con elaborazioni di piccoli Musical presso RuotaLiberaTeatro di Roma, fino alla terza età, collaborando con un progetto universitario di ricerca sulla percezione dello stato di salute negli anziani che praticano musica).
Nella SMS non musicale, dove ha lungamente insegnato, ha tenuto una attività di MusicaMovimento per alunni disabili, ha formato un Coro Ragazzi, che si è esibito in diversi eventi e con diversi musicisti, ed ha avviato corsi di strumento per gli alunni, realizzando diversi Concerti con tutti gli allievi.

Dal 2007 al 2014 ha condotto il Coro Giovanile Gullace, dell’omonimo Liceo di Roma, ed anche la Corale Polifonica S. Policarpo per la quale, unita ad altri cori, ha diretto opere impegnative di musica sacra.

La sua attività pianistica si è realizzata in concerti di insieme, accompagnando Cori o Solisti, e lavorando in formazioni cameristiche o in duo pianistico.
Ha insegnato ‘Esecuzione ed Interpretazione al Pianoforte’ al “Farnesina”, I° Liceo Musicale di Roma.