Pianoforte

Si è diplomato al corso Accademico di I livello in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia di Roma” con votazione di 110 e lode con menzione d’onore, sotto la guida dei M° Morelli Mara e Traversa Margherita.
Si è diplomato al corso Accademico di II livello in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia di Roma” con votazione di 110 e lode, con il docente preparatore M° Lunghi Antonella.
Sempre presso lo stesso Conservatorio, è da due anni Cultore della Materia nella classe di Musica Vocale da Camera del M° Amelia Felle.
Ha partecipato al Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale nella “Città di Magliano Sabina” nel duo da camera voce e pianoforte nel 2019 e al Concorso Pianistico Internazionale “Roma”.
E’ vincitore del Primo premio del Concorso Musicale Internazionale del
Comune di Tarquinia – sezione Pianoforte.
E’ vincitore del Primo premio del Concorso Steven Roch per Cantanti e
Pianisti patrocinato dal Comune di Bassano in Teverina (VT).
Ha partecipato in data 15/01/2023 come pianista accompagnatore nella trasmissione
“Uno Mattina in famiglia” di Rai 1.
Ha frequentato numerosi MASTER di perfezionamento pianistico con la Prof. Antoinette Van Zabner, docente alla “University of Music and Performing Arts Vienna”, con il M° Benedetto Lupo, titolare della cattedra di pianoforte dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, con il M° Rosaria Musicò (presso il Comune di San Benedetto del Tronto e presso l’Accademia Cabrini di Roma), con il M° Mara Morelli, già Docente presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma (presso i Comuni di Tarquinia, di Chianciano e di Foligno) e con il M° Antonella Lunghi (presso il comune di Bassiano).
È in possesso dell’attestato del corso avanzato di “Accordatura e Tecnologia del
Pianoforte” tenuto dal M° Mauro Buccitti presso il Conservatorio di Santa Cecilia.
Ha partecipato al concerto “Giovani Artisti per l’Ospedale” e come pianista al concerto “Oltre L’Opera con Poesia – Musica Vocale da Camera” presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli nella stagione 2019. Ha partecipato al concerto de “I Cameristi di Roma” in qualità di esecutore al Pianoforte, presso l’Accademia Cabrini di Roma nel 2018.
Ha partecipato presso l’UNAR (Unione Associazioni Regionali di Roma e del Lazio)
al Festival Canoro in omaggio a Luciano Virgili come pianista accompagnatore.
La sua esperienza artistica si è arricchita nell’ambito della musica d’insieme, dell’accompagnamento pianistico, della composizione, del canto, della scrittura di testi per brani e della produzione musicale. Grazie alle competenze acquisite, ha composto musiche originali per l’opera teatrale “I due Papi” di Anthony McCarten, nonché brani originali per videogiochi.
È attualmente insegnante di Pianoforte in varie scuole musicali di Roma e docente di Laboratorio Musicale presso una scuola paritaria.