Laboratori Adulti

Old-time, Hard Times

Chitarrista di formazione rock, conosce il maestro Mariano De Simone e si appassiona alla chitarra acustica e al repertorio della Country music nordamericana.
Studia il 5-string banjo ed il mandolino.
Attualmente dirige laboratori di musica di tradizione orale nordamericana presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio ed il club Arci Arcobaleno.
Insegna chitarra presso l’Associazione culturale Sperimentiamo – Arte Musica Teatro e nella Scuola di musiche e culture popolari del Circolo Gianni Bosio.
Attivo come attore teatrale e musicista nella cooperativa sociale onlus Ruota Libera.
Membro dell’Associazione di promozione sociale La Quinta Corda, nata nel 2020 allo scopo di diffondere e sviluppare il lavoro e lo studio di De Simone sulla musica popolare nordamericana nel suo contesto storico e culturale.
Organizzatore di eventi (jam session, danze tradizionali) nella scena romana di musica Folk, Bluegrass e Old-Time; attivo come chitarrista, banjoista e cantante in numerosi gruppi romani.