All Team

Bruno Zoia

Bruno Zoia

Basso elettrico
Basso e Batteria - Effetto Gruppo   Dopo gli studi accademici con il M. Benzi al Conservatorio di Alessandria e il perfezionamento nel jazz con J.F.Jenny Clark, C. Haden e B. Williams, ha lavorato come contrabbassista in orchestre liriche e sinfoniche. Inoltre dall’età di 16 anni suona jazz anche con musicisti della scena internazionale. Ha inciso colonne sonore e composto…

Tullio Visioli

Flauto Dolce
corso di Flauto dolce - Coro Bambini   Compositore, direttore di coro, cantante e flautista dolce, è nato a Cremona. È docente di Musicologia e didattica della musica a Roma, presso l’Università Lumsa e di Pedagogia della vocalità infantile a Ravenna, presso i Master di Alta Formazione in Vocologia Artistica e in Vocologia Clinica (UniBo). Dal ’90 dirige il Coro…
Mauro Verrone 1

Mauro Verrone

Sassofono
Improvvisazione Jazz 1 e 2 - Improvvisazione Jazz 3   Formatosi sotto la guida di Massimo Urbani, Roberto Mancini, Steve Grossman e Sal Nistico inizia la sua attività nei Jazz club della capitale nel 1984. Dal 1988 collabora stabilmente con il clarinettista Tony Scott. Ad un'intensa attività didattica affianca l' attività concertistica svolta in Italia ed all'estero (Spagna, Belgio, Israele,…
Tiziana Tassetto

Tiziana Tassetto

Laboratori Bambini
Musica Infanzia Un Duè Tre Dopo il diploma d’arte si iscrive all’Università della Musica di Roma dove frequenta la facoltà di chitarra, strumento con cui comporrà le prime canzoni. Prosegue gli studi musicali presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio con i corsi di canto Classico con Timothy Martin e Canto Moderno e Jazz con la cantante Lee Colbert.…
Giuliano Stacchetti

Giuliano Stacchetti

Laboratori Bambini
Musica Infanzia Un Dué Tre   Esperienza professionale Dal 15 al 18 luglio 2019 partecipa all’International Orff-Schulwerk Forum di Salisburgo in qualità di rappresentante del CDM onlus - Centro Didattico Musicale. Nell’anno scolastico 2018-2019 è Educatore elementare alla musica e al movimento presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio di Roma. Dal 2018 è formatore per il Corso di…
luca spagnoletti

Luca Spagnoletti

Composizione Elettronica
corso di Composizione Elettronica - Composizione Elettronica e Informatica Musicale   Nato a Milano nel 1954. Ha studiato flauto traverso con M. Eckstain e E. Casularo, composizione con D. Guaccero, composizione e musica elettronica con G. Nottoli. Insegna musica elettronica e composizione alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio, al St. Louis recording studio e ai corsi professionali della Comunità…
Torquato Sdrucia
Multisassofonista. Da bambino suonava il clarinetto al Conservatorio di S. Cecilia. Da grande ha suonato il sassofono nelle più svariate situazioni: dal quartetto di sax alle big-band, dal jazz alla musica contemporanea, dalla salsa al rhytm and blues, dalle piazze ai teatri, alla Tv. Con Steve Grossman, Giovanni Tommaso, Tommaso Vittorini, Giancarlo Gazzani, Riccardo Fassi, ... Dal 1985 insegna sax…
Laerte Scotti 1

Laerte Scotti

Organetto
corso di Organetto Concertista impegnato ad approfondire la ricerca sulla musica e sulla cultura popolare, a far incontrare il proprio repertorio con influenze mediterranee e ritmi e suoni d'oltre oceano e a sperimentare la versatilità dell'organetto e le sue capacità d'improvvisazione. Inizia a suonare l'organetto giovanissimo sotto la guida del M° Alessandro Parente che lo inserisce nel gruppo d'ispirazione popolare…
Evi Ruth

Evi Ruth

Pianoforte
Nata e cresciuta in Germania, studia privatamente flauto dolce, pianoforte e organo. Dopo la maturità scientifica studia 4 anni presso il Mozarteum a Salisburgo, Austria, al C. Orff - Institut musica e movimento con specializzazione in pianoforte. Dal 1988 insegna flauto dolce, pianoforte, coro di voci bianche e laboratori in varie scuole di Roma e provincia.
Tiziano Ruggeri 1
Trombettista - compositore - arrangiatore Sin da giovane affianca lavori in ambito televisivo ( Sarabanda-Nessun Dorma ecc.) e lavori teatrali (Ranieri – opera da tre soldi / Hunziker – cabaret / Montesano ecc.) ad una intensa attività concertistica collaborando con la maggior parte dei musicisti italiani e non solo. È fondatore de “I Conti Ruggeri quintet” con Carlo Conti, “ACUD…