Insegnanti
Descrizione
Open Large Ensemble vuole essere, come la denominazione “Open” suggerisce, una piccola orchestra che si ispira alla tradizione jazz ma non solo, e si apre ad altri linguaggi musicali, come l’arrangiamento di brani celebri tratti dal repertorio della musica classica o da film, la musica contemporanea e sperimentale, il repertorio pop.
Nel nostro lavoro, oltre ad eseguire brani originali e arrangiamenti adattati al gruppo, ci “apriamo” alla pratica improvvisativa, sia tipicamente jazzistica che altra, vedi improvvisazione libera o programmata, che si è andata sviluppando negli ultimi decenni.
L’organico parte dagli strumenti tipici delle bands jazzistiche – sassofoni, trombe, tromboni, basso, batteria – ma si apre ad altre sonorità, strumenti ad arco, legni e altro.
Oltre a svolgere il normale orario di lezione, l’Open Large Ensemble ha l’obiettivo e l’aspirazione di partecipare a concerti pubblici e a manifestazioni della Scuola, cercando di sviluppare la coesione del gruppo e di curare l’originalità della sonorità dell’insieme.
Gli interessati possono partecipare alle audizioni e possono dare la propria disponibilità anche durante l’anno, rivolgendosi all’insegnante.
Giorno | Orario |
venerdì | 18.30 – 20.30 |