Da quest’anno con una nuova formula e con la direzione condivisa di Mario RAJA e Armando SCIOMMERI. Un nuovo grande organico jazzistico che, partendo dalla classica formazione big band, si aprirà anche ad altri strumenti.
Un documento del Forum Nazionale per l’Educazione Musicale sulla formazione degli insegnanti.
Il Comune di Roma ha rinnovato la convenzione rivolta a famiglie con ISEE fino a 25.000 euro utile a frequentare alcune scuole di musica. La Scuola Popolare di Musica di Testaccio è tra le scuole selezionate e può offrire questa opportunità alle famiglie che intendono iscrivere i propri figli in età compresa tra i 6 e i16 anni.
Festa della Musica 2024 – La musica è di tutti, la musica è per tutti. Direzione Artistica PAOLO DAMIANI. Il cuore di Roma sarà il palcoscenico di un evento musicale straordinario in occasione della Festa della Musica 2024. Sabato 22 giugno, dalle ore 17.00 fino a mezzanotte.
Domenica 26 maggio 2024 ci siamo stretti in un grande abbraccio collettivo attorno a Giovanna Marini. In questo video tutti gli interventi di chi è passato per un saluto, una canzone, un pensiero… nella sala che da quel giorno ha cambiato nome e adesso è “Sala Giovanna Marini”.
DOMENICA 23 GIUGNO dalle 19 alle 22 – SUMMER ECO-SOLIDALE MARKET PARTY
Dal 20 giugno è possibile iscriversi alle attività dell’anno 2024/25, per tutti i corsi individuali e per i laboratori bambini e ragazzi.
ingresso libero e aperto a tutti! Sala Giovanna Marini – Piazza O. Giustiniani, 4/a (ex Mattatoio)
Nel modello 730/2024 è possibile detrarre le spese di iscrizione a cori, bande e scuole riconosciute.
Il Bonus Musica 2024 spetta alle famiglie con un reddito sotto una certa soglia e che desiderano far studiare la musica alle proprie figlie e figli.
Domenica 26 maggio ore 18.00-21.00 vi invitiamo tutti per un grande abbraccio collettivo attorno a Giovanna Marini. Sarà un momento di incontro tra chi Giovanna la conosceva, la stimava, la amava. Un modo per ricordarla ancora e sentirla vicina.