Musica infanzia Un duè tre

Insegnanti

Francesco Berrafato – Valentina Certelli – Sandra Cotronei – Nora Tigges

Descrizione

Percorso triennale di apprendimento per bambini dai 3 ai 5 anni per interiorizzare il linguaggio musicale attraverso una grande varietà di stimoli sonori:
la voce è il filo conduttore: dall’ascolto al movimento, dall’oggetto allo strumento
melodie diverse, con e senza parole, e canzoni ritmiche sono accompagnate dal movimento spontaneo del bambino
la manipolazione e l’interazione con gli oggetti permettono la successiva sperimentazione sullo strumentario
Si comincia a strutturare un pensiero ritmico e melodico: insieme gesto, oggetto e suono si traducono graficamente e sfociano in lettura e scrittura.
Nelle attività la componente ludica ed il contesto fantastico interagiscono coinvolgendo l’immaginazione e le emozioni tramite il divertimento.

Musica infanzia 1 – sabato 10.00 / 10.50  – 1° anno scuola infanzia

Musica infanzia 2 – sabato 11.00 / 11.50  – 2° anno scuola infanzia