




Preiscrizioni fino al 10 giugno per gli allievi interni.
Nuove iscrizioni dal 12 giugno.

sabato 27 maggio, alle ore 20.00 – parco Schuster, di fronte la basilica di San Paolo – Disability Pride Show: uno spettacolo di intrattenimento con il quale raccontiamo con leggerezza cosa intendiamo con il nostro motto “un nuovo modo di vivere e vedere la disabilità”. L’intero spettacolo sarà accompagnato dalle note dalla Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio.

sabato 6 maggio 2023 – ore 20.15 CONCERTO “Primavera di Note” – ORCHESTRA CLASSICA della Scuola Popolare di Musica di Testaccio diretta da Massimo Munari. Musiche di: J. J. Mouret, J. G. Naumann, G. Verdi, A. Darr, V. Vavilov, P. Mascagni, A. Piazzolla. Ingresso gratuito – chiesa S. Francesco a Ripa – Piazza di San Francesco d’Assisi, 88 – Roma

Sabato 6 maggio – ore 18.00
Sala Concerti della Scuola Popolare di Musica di Testaccio
Amico e maestro, musicologo e compositore, scrittore e conduttore, in radio e TV.
Uomo inimitabile per il rigore come per l’intelligenza nello scherzare, passando da Bach a Cage, da Rossini a Zappa.
Le tante cose che è stato e che ci ha dato Guido Zaccagnini: una vita “dilettevole” tra musica e teatro.
Un pomeriggio e una serata presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio, per stare insieme pensando a lui.

Sabato 29 aprile – ore 17.30 RAI. Radio 3 Classica.Trasmissione Atlante Sonoro 2021Freon / Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Musiche di: Baldi, Baudone, Berio, Cage, Castelnuovo-Tedesco, Ellington, Gervasoni, Gipps, Ligeti, Mann, Mirigliano, Pennisi, Piras, Ricci, Vandor, Xenakis, Weill.

Progetto Costellazione – inaugurazione“ Una galassia di opportunità per la comunità”Il progetto Costellazione è il risultato di un percorso affrontato dalle associazioni ARCHa eArt Roman Avantgarde che nel 2021 hanno vinto il bando culturale del Municipio VIII “Youthled initiatives”, finanziato dall’associazione internazionale Actionaid per la promozione di attività giovanili volte a migliorare il rapporto tra cittadini, istituzioni e i luoghi della città.

Il coro Inni e Canti di Lotta della Scuola Popolare di Musica di Testaccio (diretto da Giovanna Marini e Sandra Cotronei) in concerto martedì 25 aprile per il 78esimo anniversario della Liberazione