chitarra 2web

THE GUITAR QUARTET
con Maurizio Pizzardi

Il seminario rivolto agli allievi di chitarra, permette la pratica strumentale di musica d’insieme in formazione di quartetto.

Il repertorio prevede l’esecuzione di brani di musica moderna arrangiati per quattro chitarre in cui si pratica la lettura della parte che comprende sigle di accompagnamento, parti melodiche e improvvisazioni di assoli.
Il materiale utilizzato sarà occasione di apprendimento e discussione che riguardano tecniche di esecuzione, musica di insieme e approfondimenti teorico-pratici sull’armonia e l’improvvisazione.

Condizioni necessarie alla partecipazione sono la capacità di lettura di media difficoltà, conoscenza delle sigle degli accordi, rudimenti base sull’improvvisazione melodica.

L’accesso al seminario è condizionato da una audizione conoscitiva delle potenzialità dell’allievo e alla preventiva consegna delle partiture in modo di dare la possibilità di prepararle adeguatamente.

Contatti: Maurizio Pizzardi (cell. 335 8256980) – mauriziopizzardi59@gmail.com

Quando:
3, 6, 10, 13, 17 luglio
orario 20.00 – 22.00

Dove:
Scuola Popolare di musica di Testaccio
Piazza Orazio Giustiniani 4/a

Termine iscrizioni:
entro il 28 giugno
Numero chiuso a 4 iscritti

Quota:
€ 100,00 soci Spmt

modalità di pagamento

E’ possibile utilizzare il bonus docente per l’iscrizione al seminario.

info@scuolamusicatestaccio

03 Lug 2023

modalità di pagamento

sede della Scuola Popolare di Musica di Testaccio - Piazza O. Giustiniani 4/a - Roma