
Testaccio Classica 2025 VOCE. Femminile Plurale
! ATTENZIONE !
CONCERTO RIMANDATO
al 21 DICEMBRE – ore 18.30
L’ensemble INÉGALES è un gruppo vocale di recente formazione composto da sei voci femminili di differente estrazione musicale con ampia esperienza individuale sia nella polifonia che nella musica solistica.
Le sei cantanti professioniste hanno spesso lavorato insieme in passato in diverse formazioni di musica antica e contemporanea e recentemente sono state riunite nel progetto INÉGALES dalla fondatrice e direttrice Antonella Marotta.
L’ensemble propone un repertorio vasto e molto diversificato, comprendente brani di musica sacra e profana che vanno dal medioevo (Hildegarde von Bingen, Francesco Landini) al ‘900 (Francis Poulenc, Zoltan Kodaly, John Tavener) fino all’epoca contemporanea (David Lang, Bob Chilcott, Mauro Cardi) per passare poi a brani del repertorio etnico (Africa, Brasile, Balcani, Finlandia) in un viaggio a 360 gradi nel suono della voce femminile, attraverso il tempo e i luoghi del mondo.
Nonostante la nascita recente, la formazione ha già all’attivo collaborazioni con rassegne concertistiche italiane e si dedica, inoltre, alla conoscenza e alla divulgazione della cultura musicale con lezioni-concerto nelle scuole.
ENSEMBLE INÉGALES:
Simona Braida, Miriam Gentile, Antonella Marotta, Keiko Morikawa, Laura Polimeno, Daniela Troilo, voci
musiche di
Anonimo, Chilcott, Lang, Kodaly, Fontana/Lorenzi, Gjeilo, Landini,
von Bingen, Taverner, Tradizionale, Veloso, Zap Mama

Se classico è ciò che resiste al tempo, allora la nostra scelta di programmare una stagione di musica classica a “geografia variabile”, che quindi includa brani esemplari di diversi mondi sonori, non è altro che immaginare una passeggiata tra i corridoi di una scuola di musica in ascolto dei suoni che filtrano dalle aule.
ingresso: € 10,00 – ridotto € 5,00 (soci Spmt, under 26 e over 65)
Progetto artistico realizzato con il contributo del
MINISTERO DELLA CULTURA
Direzione Generale Spettacolo

