Musica & Musica 2021
Incontro con PIERO BREGA

MANNAGGIA A ME
Un cantastorie alla Scuola di Testaccio.

con:
Piero Brega, voce e chitarra
Ludovico Piccinini, chitarra
Oretta Orengo, oboe e corno inglese
Emanuele Marzi, basso
Piero Fortezza, batteria

“Mannaggia a me” è il titolo dell’ultimo lavoro discografico di Piero Brega.
E’ l’umore-azione di chi riconosce la propria responsabilità nello stato di fallibilità e dolore del mondo ed è anche l’elenco di undici brani, la punta di iceberg di una vita dedicata alla canzone e al racconto, con i piedi nella terra della musica popolare e la testa nel cielo iridescente della canzone d’autore.

La musica di Piero Brega unita ai sui testi indimenticabili, è tutta volta a ritrarre la società in cui viviamo e la città che la rappresenta mettendocisi dentro e allo stesso tempo in fuga in un gioco continuo di accettazione benevola e repulsione vitale.

Insieme ad alcune delle canzoni del disco, Piero Brega leggerà un racconto tratto dal suo libro “Uno Splendito Caos” edito da Stampa Alternativa.

• EVENTO ONLINE: Diretta Streaming

06 Feb 2021