Go-Dex Quartet

DEXTER DREAM

un omaggio alla musica di Dexter GORDON

GO-DEX 4et di Pasquale Innarella e Francesco Martinelli giornalista

Da un lato un disco, Go-Dex, pubblicato da AUT Records nel 2020 con Pasquale Innarella al sax, Paolo Cintio al piano, Leonardo De Rose al contrabbasso e Giampiero Silvestri alla batteria.
Dall’altro Francesco Martinelli, giornalista, critico musicale e traduttore del recente libro su Dexter Gordon Sophisticated Giant  scritto da Maxine Gordon.
Da un lato la musica del Go-Dex 4et che ha rivisitato le composizioni di Dexter Gordon producendo un materiale originale, ancorato al linguaggio classico del jazz ma fortemente influenzato dal free e dalla sperimentazione. Un risultato fresco, dove tradizione e modernità si mescolano nel solco della poetica musicale di Pasquale Innarella.
Dall’altro l’autobiografia di Dexter Gordon raccontata dalla moglie Maxine e presentata da Francesco Martinelli (che ha curato la traduzione del libro) in un immaginario dialogo generazionale con uno dei più grandi interpreti del jazz.

• EVENTO ONLINE: Diretta Streaming

13 Mar 2021