Duo Ceccaroli Mus e Mus 5giugno

Musica & Musica 2021
CECCAROLI-GAMMONE DUO

La fisarmonica popolare italiana

sonorità della tradizione popolare romana e napoletana

Mirko Ceccaroli, fisarmonica e voce – Fabio Gammone, chitarra

Serenate, tarantelle, tammurriate, saltarelli, canzoni di protesta e riletture swing: questi gli ingredienti principali che caratterizzano l’incontro musicale fra il cantante e fisarmonicista Mirko Ceccaroli e il chitarrista Fabio Gammone.
Il “duo” ripropone brani tratti prevalentemente dal repertorio popolare romano e napoletano con alcune incursioni nella grande musica d’autore italiana. La scelta di canzoni che hanno scritto la storia della nostra musica nella prima metà del Novecento, formano un repertorio esecutivo molto ampio.
Brani classici e famosi si alternano ad altri meno conosciuti ripescati negli archivi musicali attraverso un’attenta ricerca, così da riproporre un ampio ventaglio suggestivo delle atmosfere sonore di tempi ormai lontani e ricordati in bianco e nero.

05 Giu 2021

Sala Concerti - Ex Mattatoio Testaccio, Piazza O. Giustiniani 4/a - Roma