lab balfolk giusto

LABORATORIO BALFOLK

Seminario con Raffaele Mallozzi

Seminario annuale (da ottobre 2022 a maggio 2023) per la pratica della musica d’insieme con un repertorio a ballo dell’area europea.
In particolare verranno studiate le danze del cosiddetto balfolk legato agli eventi delle Mazurke Klandestine (quindi scottish, bourree a 2 e 3 tempi, circolo circassiano, chapelloise, mazurka, valzer ecc…) con qualche incursione in repertori paralleli e nelle composizioni d’autore.

Il Laboratorio è aperto a strumenti acustici:
archi
corde
legni
percussioni
fisarmonica
organetto – almeno 2 file e mezza
(anche gli organetti 2 file sono ben accetti ma non potranno suonare proprio tutti i brani o li potranno suonare semplificati)

Si richiede una pratica musicale di almeno 3/4 anni.
La frequenza è di due volte al mese, il Venerdì dalle 20.30 alle 22.30

Prima lezione: venerdì 14 ottobre

Al momento dell’iscrizione verrà consegnato uno spartito esplicativo del repertorio e del livello tecnico richiesto (non ci saranno audizioni).

Quote di partecipazione annuale:
€ 170 (per i soci della scuola)

Iscrizioni da 1 settembre 2022

14 Ott 2022

modalità di pagamento

sede della Scuola Popolare di Musica di Testaccio - Piazza O. Giustiniani 4/a - Roma