Sonia Cannizzo - ph - Renata Comandini

ALLA SCOPERTA DELLO SCAT!
con Sonia Cannizzo – 11 e 25 febbraio

Il mondo delle sillabe nell’improvvisazione jazz

Non sai come usare la voce e che note cantare quando improvvisi? Ti proponiamo un’immersione nella composizione estemporanea attraverso lo studio delle sillabe più appropriate per esprimere al meglio un pensiero musicale.
Due incontri intensivi per acquisire un linguaggio di base e sviluppare una conoscenza armonica applicata all’improvvisazione e rendere la propria voce uno strumento unico.
E’ richiesta una conoscenza di base della teoria musicale e del solfeggio ritmico o un buon orecchio.
Portate uno o due standard jazz a piacere con lo spartito nella tonalità giusta per voi

Programma:
– Imparare a sentire i cambi di accordo nelle progressioni armoniche semplici e più complesse:
cantare le toniche, le terze e le settime e improvvisare intorno alle note acquisite.
– La struttura del Blues e i temi blues nel jazz. Strutture degli Standard jazz e variazioni sul tema.
– Alcune nozioni di improvvisazione: linee guida, arpeggi degli accordi e altro ancora!
– Il testo come veicolo di improvvisazione.

11 e 25 febbraio 2023
ore 11.00 -13.00 e 14.15 – 17.30

Quota: € 130 esterni – € 120 soci Spmt
Iscrizioni: entro l’8 febbraio (numero chiuso a 10 iscritti)

E’ possibile utilizzare il bonus docenti per l’iscrizione al corso.

Per info e iscrizioni
info@scuolamusicatestaccio.it
06.5759846 – 5759308

11 Feb 2023