Una istoria

Giovedì 31 ottobre, un concerto dedicato alla musica ed al ricordo di Maurizio Lazzaro. Un programma vario e ricco di contributi originali. Alle 21, al Teatro Palladium…

maurizio lazzaro una istoriaLa Scuola Popolare di Musica di Testaccio in collaborazione con il Teatro Palladium presenta

Una istoria

dedicato a Maurizio Lazzaro

31 ottobre 2013
ore 21.00 Teatro Palladium, Piazza Bartolomeo Romano, 8

Il concerto che la Scuola Popolare di Musica di Testaccio organizza ogni anno, in occasione della riapertura dei corsi, è dedicato alla musica ed al ricordo di Maurizio Lazzaro.

Un omaggio ad un musicista che ha molto contribuito allo sviluppo del jazz a Roma oltre che all’approfondimento della didattica chitarristica. La sua attività pedagogica, originale e irripetibile, si è identificata nel corso degli anni con l’attività stessa della Scuola ed ha contribuito in modo significativo al raggiungimento dei risultati più caratteristici e significativi di questa associazione.

Maurizio ha percorso e toccato vari generi musicali: dal jazz alla musica brasiliana, dalla canzone d’autore alla musica araba, come esecutore e come compositore ed arrangiatore. Il programma della serata, quindi, raccoglie il contributo di musicisti provenienti da molti generi musicali che si incontrano per eseguire, oltre al loro repertorio, brani di Maurizio Lazzaro arrangiati per l’occasione.

Ottetto di fiati della Scuola
diretto da Paolo Montin
ospite: Paolo Marzo, contrabbasso

Arrangiamenti originali di Mario Raja e Paolo Montin