Poetical Combo – Musica & Musica 2006

Sabato 20 maggio, ore 21.30

Italienreise
Viaggio poetico-musicale da Bolzano a Roma

Nel suo viaggio da Bolzano a Roma Benno Simma ha portato con sé, oltre alla curiosità di chi dal nord viaggia verso le coste del mediterraneo, le sue composizioni su testi in lingua tedesca.
Da riproporre in una veste nuova, adatta alla comunicazione aperta dell&#39altrove, lontano dalle montagne della sua terra un po&#39 caparbia e un po&#39 ruvida. A Roma ha incontrato Giuppi Paone, voce ed interprete jazz, arrangiatrice impegnata da anni nella Scuola Popolare di Musica al Testaccio.

Dal confronto con il gruppo di musicisti romani di Poetical Combo nasce un “viaggio in Italia”, in cui la voce femminile in italiano e quella maschile in tedesco intrecciano un canto tra culture e avventure diverse su uno sfondo di musica jazz.

Roberto Altamura, batteria
Stefano Pagni, contrabbasso
Giuppi Paone, voce
Giulia Salsone, chitarra jazz