Musica & Musica 2020 – Open Large Ensemble

Rassegna Musica & Musica 2020

Concerto rinviato a data da destinarsi

32° edizione della Rassegna Musica & Musica
2 febbraio – 5 aprile 2020

Sala Concerti
Ex Mattatoio di Testaccio
Piazza Giustiniani 4a – Roma

domenica 8 marzo 2020 ore 18

Open Large Ensemble

Brani originali e classici del jazz, rimodulati arrangiati e orchestrati per un organico speciale di 14 musicisti (tra fiati e ritmica)

Michele Iannaccone, direttore ed arrangiatore

Open Large Ensemble è una orchestra jazz e non solo.
E’ una formazione che parte dall’organico tipico delle big bands jazzistiche e si apre ad altre sonorità più variegate e ricche di suggestioni (classiche, pop, jazz).
Tutto ciò attraverso l’inserimento di flauti, clarinetti, voce, chitarra rock, sax soprano.

Il tentativo è quello tentativo di allargare gli orizzonti musicali, uscendo dagli stretti confini del modello ormai stereotipato delle big bands, senza dimenticare il fascino e il messaggio artistico dei capolavori della tradizione.
Il repertorio attinge a classici del jazz, rimodulati e orchestrati appositamente per questo insieme di strumenti, a brani originali e ad adattamenti di brani di musica classica e musica da film.

Rassegna Musica & Musica 2020

Ingresso

€ 12
€ 7 soci della scuola, under 26 e over 65