Musica & Musica 2019: Arketypos Trio

Contemporary jazz con contaminazioni mediterranee, rileggendo la tradizione jazz afroamericana.

Domenica 24 marzo alle 18:30…
31° rassegna Musica & Musica Storytellers Arketypos Trio

Domenica 24 marzo 2019

ore 18:30

Il trio jazz Arketypos Trio nasce dalla collaborazione tra Antonio Carboni (chitarra), Luca Primo (contrabbasso e basso elettrico) e Gianluca Costa (batteria).

Le sonorità del progetto spaziano dal contemporary jazz, con evidenti contaminazioni provenienti dalla musica mediterranea, ad una rilettura di Standards e Originals della tradizione jazz afroamericana.
I brani originali, che fanno parte del primo album della formazione dal titolo “Arketypos” del 2017, si presentano come un racconto in musica di miti e leggende del passato, o la semplice descrizione di stati d’animo o ricordi; il tutto plasmato dal suono originale del combo, frutto di una continua sperimentazione e ricerca.

Tra le varie esibizioni il trio ha suonato all’Emmas Music Festival (Olbia), Elegance Jazz Club (Roma), Alexanderplatz Jazz Club (Roma), Anomalie Festival (Roma), Musicultura World Festival (Sassari), Bebop Jazz Club (Roma), 28DiVino jazz club (Roma).

In questo concerto vengono presentati brani tratti dal loro ultimo lavoro discografico e nuovi brani originali inediti in vista del prossimo lavoro discografico.

Un concerto nell’ambito della rassegna Musica & Musica

Ingresso

€ 12
€ 7 soci della scuola, studenti e over 65