Concerti per bambini e ragazzi 2015

A tutto coro: dal rinascimento ai Beatles.

Coro giovanile Iride, domenica 8 marzo alle 11…
Concerti per bambini e ragazzi 20151 febbraio – 8 marzo 2015

Sala Concerti, P.zza Giustiniani, 4A

ore 11

Domenica 1 febbraio
Zigzagando
Alla scoperta dei mille suoni del duo Miziki

Un viaggio musicale per voce, violoncello, flauto ed elettronica dedicato ai piu? piccoli e non solo, dove tutto puo? succedere tra improvvisazioni, tappeti sonori, frammenti di standards jazz, ninna nanne e canti popolari in un clima delicato ed onirico.

voce – Titta Nesti
violoncello e flauto – Ellie Yong

Domenica 8 febbraio
Nel giardino delle persiche dove nascono le favole
Concerto popolare per bambini

Vi prendiamo per mano e vi portiamo nel giardino delle canzoni, ognuna con il suo profumo e la sua storia. Passando dal mondo reale dei contadini che cantano il maggio a quello fantastico dove gli elefanti portano le ghette e vanno a braccetto con le zanzare.

voci e strumenti (chitarre, oboe, corno inglese, tamburello) – Oretta Orengo, Piero Brega
Musiche di Piero Brega e dalla tradizione

Domenica 22 febbraio
La serva padrona
Il bel canto racconta una vicenda buffa e intrigante

Un soprano, un basso, un attore mimo ed un pianista ci portano nel fantastico mondo operistico con una deliziosa storia ricca di intrighi, satira e umorismo.

soprano – Alessandra Maniccia
basso – Matteo Ferretti
pianoforte – Lorenzo Orlandi
mimo – Stefano Centore
Musiche di G.B.Pergolesi

Domenica 8 marzo
A tutto coro
Dal rinascimento ai Beatles

Voci di soprani, contralti, tenori e bassi che si intrecciano, si rincorrono si separano e si ritrovano, impariamo ad ascoltare, seguire il coro e la polifonia attraverso piccoli brani di epoche piu? diverse fra loro.

Coro giovanile Iride diretto da Fabrizio Barchi

Biglietti

7 € bambini fino ai 14 anni
10 € adulti