Avenidamerica – Musica & Musica autunno 2018

Musica latinoamericana con uno sguardo particolare alle canzoni della grande compositrice Violeta Parra.

Domenica 11 novembre, alle 18.30, secondo appuntamento della rassegna autunnale Musica & Musica 2018…
Avenidamarica

Domenica 11 novembre 2018

Il repertorio degli Avenidamerica attinge alla vasta identità musicale latinoamericana, in particolare sulle canzoni della grande compositrice Violeta Parra, a cui il progetto è dedicato.
Il repertorio si arricchisce anche di brani originali, vestendosi di suoni acustici ed elettrici.

La rilettura del repertorio – vissuta attraverso gli arrangiamenti del quartetto, volutamente in bilico tra tradizione e modernità – colloca la poesia al centro dell’universo musicale.

Monserrat Olavarría – voce
Emmanuel Losio – chitarra elettrica
Jaime Seves – chitarra classica
Ermanno Dodaro – contrabbasso