Città delle Arti e dei Suoni

Nel complesso dell’Ex Mattatoio di Roma, dal 2013 è oggi concentrata tutta l’attività della scuola.
In questo spazio storico, dove l’amministrazione comunale è impegnata dal 1998 nel progetto della “Città delle Arti”, sono anche presenti la Facoltà di Architettura di Roma3, il Museo Macro, lo spazio espositivo della Pelanda e la Città dell’Altra Economia.
Un polo culturale ancora in sviluppo e con grandi potenzialità di scambio e progettazione culturale.
La scuola ha in particolare inaugurato nel 2006 due grandi locali di circa 100 mq ciascuno, con la ristrutturazione dell’architetto Antonio Cesareni approvata dalla Sovrintendenza alle Belle Arti: sono utilizzati per le rassegne concertistiche, gli spettacoli per bambini, i seminari, i convegni e le conferenze, e per le attività didattiche dei grandi organici.
In questo tassello della “Città delle Arti” la scuola ricopre un ruolo importante insieme a tutte quelle strutture che una città come Roma allestisce per la promozione della cultura.