Open Large Ensemble

Insegnanti

Michele Iannaccone

Descrizione

Open Large Ensemble è una orchestra jazz e non solo.
E' una formazione cheparte dall’organico tipico delle big bands jazzistiche e si apre ad altre sonorità più variegate e ricche di suggestioni (classiche, pop, jazz). Tutto ciò attraverso l’inserimento di flauti, clarinetti, voce, chitarra rock, sax soprano.
Su tutto c’è il tentativo di allargare gli orizzonti musicali, uscendo dagli stretti confini del modello ormai stereotipato delle big bands, senza dimenticare il fascino e il messaggio artistico dei capolavori della tradizione.

Il repertorio attinge a classici del jazz, rimodulati e orchestrati appositamente per questo insieme di strumenti, a brani originali di nostra composizione e ad adattamenti di brani di musica classica e musica da film.
Oltre a svolgere il normale orario di lezione, l’Open Large Ensemble ha l’obiettivo e l’aspirazione di partecipare a concerti pubblici e a manifestazioni della Scuola, cercando di sviluppare la coesione del gruppo e di curare l’originalità della sonorità dell’insieme.

Coloro che sono interessati possono partecipare alle audizioni che si svolgono tra settembre e ottobre, e possono dare la propria disponibilità anche durante l’anno, rivolgendosi all’insegnante.

Orario e sede

Giorno Orario Aula
venerdì 18.30 - 20.30 mangiatoia
Siamo anche su  facebook you tube