Cangialosi Livia, cori bambini

Livia Cangialosi

Insegnamento: coro bambini

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Giorni e lezioni

Curriculum

Pluristrumentista, cantante, compositrice, direttrice di cori di voci bianche, laureanda in Scienze della Formazione Primaria.
Si sta diplomando in Corno Francese presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, dove studia con il M. Stefano Mastrangelo ed è diplomata in solfeggio al Conservatorio O. Respighi di Latina.
Presso l’Università degli studi di Roma 3, si sta laureando in Scienze della Formazione Primaria.
Ha studiato pianoforte con il M° M. Madonna e chitarra con il M° Stefano Michelazzi.
Attualmente frequenta corsi di batteria con il M° Piero Pierantozzi e canto con il M° Rosanna Rossoni.

Ha partecipato a vari seminari e master di specializzazione tra cui “Dirigere il coro di voci bianche” presso la scuola di Testaccio con il M° Tullio Visioli, il corso di vocalità infantile “Crescere in coro” con il M° Camilla Di Lorenzo, il seminario Europeo per giovani compositori organizzato dalla Feniarco con il M°Eva Ugalde e due master di corno con il M° Guido Corti.
Ha cantato come soprano in diversi cori, tra cui il coro Enriques del M° Fabrizio Barchi e attualmente il coro Baba Yetu del M° Marcello Cangialosi.

Volontaria per molti anni presso la comunità di Sant’Egidio, vi tiene attualmente un laboratorio di musica per i ragazzi delle medie all'interno di un progetto dei Giovani per la pace.
Ha fondato nel 2014 il coro di voci bianche Campanelle Colorate di Ostia Lido, che ha diretto in molti concerti e registrazioni, anche con brani da lei composti tra cui la colonna sonora “E' Natale” del cortometraggio “Sinnò me moro” vincitore di vari premi di categoria.
Scuola Popolare di Musica di testaccio
 seguici su facebook seguici su youtube seguici su twitter seguici su instagram