De Fabritiis Giada, piano e laboratori bambini

Giada De Fabritiis Insegnamento: pianoforte bambini, collettivo modulare pianoforte, ritmica

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorni e lezioni

lunedì, venerdì, Ritmica A e B - 6/8 anni
sabato, collettivo strumento modulare

Curriculum

Mi dedico allo studio del pianoforte conseguendo gli esami da privatista e in seguito come allieva interna, mi diplomo in "Maestro collaboratore" presso il conservatorio Santa Cecilia di Roma e partecipo alle masterclass estive di musica vocale da camera presso il Collegium Musicum di Latina.
Fondo la mia ricerca musicale nell’ambito della didattica sperimentando diverse metodologie e frequentando il corso di formazione in Orff-Schulwerk presso la scuola Donna Olimpia diretto dal M° Giovanni Piazza; il corso intensivo sul metodo Kodaly presso l’Accademia di Ungheria di Roma diretto dal M° Andrea Horvath e sono attualmente iscritta alla formazione nel metodo J. J. Dalcroze diretto dall’Associazione italiana Jaques Dalcroze.

Durante gli studi accademici seguo il corso di Pedagogia della musica del M° Franca Ferrari, grazie alla quale nasce il lavoro didattico “Un mondo di contrasti. Proposte per laboratori musicali su Petrouchka di Igor Stravinsky”, in seguito pubblicato sulla rivista online Musicheria.net.

Dal 2005 insegno in diverse scuole private pianoforte e propedeutica musicale, e collaboro a progetto nelle scuole dell’infanzia e primarie. Dal 2010 insegno presso la scuola di musica di Testaccio.
Siamo anche su  facebook you tube