Pizzardi Maurizio, chitarra

Maurizio Pizzardi

Insegnamento: chitarra

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorni e lezioni

martedì, lezioni individuali

Curriculum

La prima esibizione musicale come chitarrista risale al 1981 accanto a Carlo Siliotto (Canzoniere Italiano) con un tour in Ungheria.
Collabora poi come insegnante e musicista con la Scuola Popolare di Musica di Testaccio facendo esperienza in Big Band (Radio Boys) ed in piccole formazioni insieme a Francesco Marini, Enzo Pietropaoli, Maurizio Lazzaro, Marco Siniscalco e Massimo D'agostino.
Successivamente suona nell'ambito della musica leggera con Bruno Martino, Gigliola Cinquetti e Fred Bongusto con cui incide un disco durante un tour in Brasile.
Ha lavorato come turnista in sala di incisione per colonne sonore cinematografiche (Americano Rosso), e televisive (La Corrida).

Ha partecipato a festival internazionali di World Music assieme al gruppo di musica Palestinese "Handala".
Ha lavorato in ambito teatrale insieme a Enrico Brignano negli spettacoli “Le parole che non vi ho detto” (2009) , “ Sono romano ma non è colpa mia” (2010-2011), “Tutto suo padre” (2012), “Il meglio dell’Italia” (2013). Sempre con Enrico Brignano ha partecipato alla trasmissione Rai “Il meglio dell’Italia” (2014).

Ha collaborato con il gruppo "Tetes de bois" in veste di autore e chitarrista con cui ha inciso i seguenti dischi: "Pezzi di Ricambio" (EMI 1998) "Ferrè l'amore e la rivolta" (La memoire e la mer 2002 ) “Pace e Male” (2004) – L’amore e la rivolta / il Manifesto CD “Avanti Pop” (2007) – L’amore e la rivolta / il Manifesto CD “GoodBike” (2010) - Alabianca.
Sempre con lo stesso gruppo ha partecipato a importanti festival della canzone tra cui Festival di Recanati, Premio Tenco, Festival Leo Ferrè, Festival della canzone italiana di Sanremo insieme a Paolo Rossi. Con lo stesso gruppo è vincitore dei seguenti premi: Premio Tenco 2002, targa migliori interpreti con il cd "Ferré, l'amore e la rivolta", Miglior singolo 2002 per "L'isola che non c'era", Premio Tenxo 2007 targa migliori interpreti con il cd "Avanti pop", Premio Pimi Miglior tour 2007 Al Mei Meeting delle etichette indipendenti con "Avanti pop", Miglior Album Alternativo 2007 premio OMA.
Ha collaborato inoltre con Rodolfo Maltese e Francesco di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso) alla realizzazione di un trio acustico dal nome “Beatless” che reinterpreta le canzoni dei Beatles.

La lunga esperienza didattica maturata nel corso degli anni lo ha portato ad insegnare nelle maggiori scuole di musica romane: Università della Musica, Scuola popolare di musica Donna Olimpia, Scuola popolare di musica Testaccio, Percento Musica, Scuola comunale Iseo Ilari di Monteporzio.
Scuola Popolare di Musica di testaccio
 seguici su facebook seguici su youtube seguici su twitter seguici su instagram