Caianiello Orietta, musica da camera

1

Insegnamento: musica da camera

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorni e lezioni

mercoledì, musica da camera

Curriculum

Nata a Napoli, si è diplomata al Conservatorio "S. Pietro a Majella" con Aldo Tramma.
Si è perfezionata in Musica da Camera a Detmold, Germania, con Werner Genuit ed in repertorio solistico a Londra, con Peter Feuchtwanger, di cui ha frequentato Masterclasses a Sion, Bonn, Vienna, Copenhagen, Salzburg.
Ha frequentato corsi con Marina Horak, Edith Picht-Axenfeld, e si è specializzata in repertorio del 900 con Bernard Wambach e Massimiliano Damerini.
Ha preso parte ai Ferienkurse di Darmstadt nel 1996. Ha vinto il primo premio di Musica da Camera al Concorso "Città di Stresa" nel 1984.

Dal 1988 collabora con la Scuola ed è docente al Conservatorio "N. Piccinni" di Bari.
Ha lavorato in duo con viola, violoncello e flauto; ha suonato per vari anni nel "Trio Busoni" - con cui ha presentato in prima assoluta il Trio op. 18 n. 3 di Busoni a St. John’s Smith Square, Londra - ed ha lavorato per quattro anni in duo con voce recitante con Sonia Bergamasco.

E' attualmente pianista dell'ensemble di musica contemporanea FREON, di Roma, e dello IANUS PIANO DUO, a due pianoforti, con il pianista Antonio Sardi de Letto.
La sua attività concertistica si svolge in diversi paesi  - Vienna, Lyon, Londra, Zurigo, S.Paolo, Vancouver - come solista ed in varie formazioni cameristiche.
Ha suonato in numerose città italiane, partecipato a molti festival con molte prime esecuzioni, ed è dedicataria di vari brani di musica contemporanea in svariate formazioni.
Ha effettuato registrazioni radiofoniche per Radio tre Suite, Rado Vaticana, Radio Popolare, ha inciso pezzi con l’ensemble e sono in preparazione tre CD nella formazione di duo pianistico.

Siamo anche su  facebook you tube