Cannizzo Sonia, voce

1

Insegnamento: voce

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorni e lezioni

martedì, mercoledì,lezioni individuali
 giovedì, lezioni individuali, coro spiritual-gospel

Curriculum

Dal 1997 al 2001 ha frequentato la Scuola: corsi di canto, solfeggio, teoria della musica, armonia jazz e diversi laboratori di gruppo: musical, improvvisazione, Harmonic daily training.
Nel Luglio 2001 ha frequentato i summer Clinics della Berkley University of Music Clinics a Perugia. Nell'agosto 2000 ha frequentato i seminari estivi della Scuola di musica Neuma di Roma.

Attualmente è impegnata in diversi progetti tra cui è la voce solista della Testaccio Art of Jazz Orchestra, con la quale ha suonato in diversi club di Roma e diverse manifestazioni musicali - Jazz sotto le stelle, Villa Celimontana, giungo 2003 - con la partecipazione del Maestro Vince Benedetti con cui collabora regolarmente dal 2002; Concerto di inaugurazione del Parco Morandi, Aprile 2003, alla presenza del Sindaco di Roma Walter Veltroni; Festa della Sinistra Europea, Maggio 2004.

Con il suo gruppo "Sonia Cannizzo Quartet" si propone di rileggere gli standards della canzone jazz rimanendo fedeli al tradizionale sound acustico, e lasciandosi ispirare dal proprio background musicale aperto alla musica etnica, fusion, pop, elettronica. Il gruppo privilegia gli arrangiamenti, il suono d'insieme e l'interplay, più che il virtuosismo personale.

Di recente formazione con il Trio bossanova "Brasilian Project": la musica Brasiliana a partire dai classici della tradizione musicale dalla bossanova - Jobim, Caetano Veloso - fino ad arrivare a sonorità più moderne - Djavan, Marisa Monte, Lenine.
Con il quartetto vocale "Le Zebre a Pois", con Donatella Luttazzi, Giuppi Paone, Angela Citterich, Gigi Rossi, Cinzia Gizzi e Alessandro Marzi si esibisce in diversi club di Roma - Alexander Platz, The Place, Fonclea - e per il Festival estivo "Il Fontanone".

Ha collaborato con il gruppo "Roma Spiritual" del Maestro Mario Donatone. Ha partecipato al coro jazz-gospel del Maestro Carolina Brandes, presso la scuola di musica "Neuma".
Assistente per i prossimi seminari estivi di Atina Jazz per il corso di "Orchestra Vocale", diretta dal Maestro Giuppi Paone.
Attualmente è anche insegnante di introduzione al canto e canto jazz presso la Scuola di Musica "Musicaealtro". 

Scuola Popolare di Musica di testaccio La Scuola aderisce al Forum Nazionale per l'Educazione Musicale
Siamo anche su  seguici su facebook seguici su youtube