Cannizzo Sonia, voce

1

Insegnamento: voce

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorni e lezioni

martedì, mercoledì,lezioni individuali
 giovedì, lezioni individuali, coro spiritual-gospel

Curriculum

Dal 1997 al 2001 ha frequentato la Scuola: corsi di canto, solfeggio, teoria della musica, armonia jazz e diversi laboratori di gruppo: musical, improvvisazione, Harmonic daily training.
Nel Luglio 2001 ha frequentato i summer Clinics della Berkley University of Music Clinics a Perugia. Nell'agosto 2000 ha frequentato i seminari estivi della Scuola di musica Neuma di Roma.

Attualmente è impegnata in diversi progetti tra cui è la voce solista della Testaccio Art of Jazz Orchestra, con la quale ha suonato in diversi club di Roma e diverse manifestazioni musicali - Jazz sotto le stelle, Villa Celimontana, giungo 2003 - con la partecipazione del Maestro Vince Benedetti con cui collabora regolarmente dal 2002; Concerto di inaugurazione del Parco Morandi, Aprile 2003, alla presenza del Sindaco di Roma Walter Veltroni; Festa della Sinistra Europea, Maggio 2004.

Con il suo gruppo "Sonia Cannizzo Quartet" si propone di rileggere gli standards della canzone jazz rimanendo fedeli al tradizionale sound acustico, e lasciandosi ispirare dal proprio background musicale aperto alla musica etnica, fusion, pop, elettronica. Il gruppo privilegia gli arrangiamenti, il suono d'insieme e l'interplay, più che il virtuosismo personale.

Di recente formazione con il Trio bossanova "Brasilian Project": la musica Brasiliana a partire dai classici della tradizione musicale dalla bossanova - Jobim, Caetano Veloso - fino ad arrivare a sonorità più moderne - Djavan, Marisa Monte, Lenine.
Con il quartetto vocale "Le Zebre a Pois", con Donatella Luttazzi, Giuppi Paone, Angela Citterich, Gigi Rossi, Cinzia Gizzi e Alessandro Marzi si esibisce in diversi club di Roma - Alexander Platz, The Place, Fonclea - e per il Festival estivo "Il Fontanone".

Ha collaborato con il gruppo "Roma Spiritual" del Maestro Mario Donatone. Ha partecipato al coro jazz-gospel del Maestro Carolina Brandes, presso la scuola di musica "Neuma".
Assistente per i prossimi seminari estivi di Atina Jazz per il corso di "Orchestra Vocale", diretta dal Maestro Giuppi Paone.
Attualmente è anche insegnante di introduzione al canto e canto jazz presso la Scuola di Musica "Musicaealtro". 

Siamo anche su  facebook you tube