Deodato Maddalena, introduzione alla musica

1Insegnamento: introduzione alla musica

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorni e lezioni

lunedì, martedì, mercoledì, giovedìintroduzione alla Musica 1 e 2

Curriculum

Dopo gli studi classici e la laurea in Scienze Politiche, scopre il mondo della musica alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio, dove inizia a studiare prima il flauto dolce e poi il clarinetto.
Conquistata da quest'ultimo, abbandona ogni idea di utilizzare la sua laurea e ne completa lo studio accademico prima con Roberto Laneri, poi con il maestro U. Paone.

Fra le prime animatrici della Scuola, ha suonato con il Laboratorio musicale diretto da Bruno Tommaso, con Giovanna Marini nell'opera "Il Regalo dell'imperatore".
Tra le fondatrici del gruppo "Le clarinette", con cui ha avuto una intensa attività di concerti, ha preso parte a numerose trasmissioni televisive, radiofoniche e registrato in studio.
Per anni ha svolto una intensa attività teatrale con Lucia Poli, Leo De Berardinis, e M. Missiroli, curando e suonando le musiche di scena.

Nel 1982 comincia lo studio della didattica musicale ad Assisi, perfezionandosi nello studio della didattica Kodaly. Da allora ha frequentato vari corsi di aggiornamento - Percustra, Dalcroze, S. Kom, Del Frati, ...
Dal 1986 è assistente musicale ai corsi estivi a Perugia del Berklee College of Music di Boston.
Dal 1983 tiene con sempre rinnovato entusiasmo i corsi di introduzione alla musica alla Scuola.
Dal 1998 agisce come operatore musicale nelle scuole elementari e materne di Roma.

Scuola Popolare di Musica di testaccio
 seguici su facebook seguici su youtube seguici su twitter seguici su instagram