Fisher Yvonne, clarinetto

1 Insegnamento: clarinetto

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorni e lezioni

lunedì, martedì, lezioni individuali

Curriculum

Laureata in clarinetto presso l'Eastman School of Music a Rochester, New York, dove è allieva di Stanley Hasty.
Consegue corsi di perfezionamento all'Accademia Musicale Chigiana con Giuseppe Garbarino, negli Stati Uniti e a Firenze con Karl Leister, a Roma e Gubbio con Vincenzo Mariozzi, e con William O. Smith a Roma.

Comincia le attività musicali a Washington, D.C dove suona con la Kennedy Center Opera House Orchestra e insegna al programma dell'Orchestra Giovanile della città. Nel 1981 vince il concorso dell'United States Coast Guard Band (La Banda della Guardia Costale). Vive in Italia dal 1983 dove prosegue l'attività cameristica, orchestrale e solistica, suonando, sia in Italia che all'estero, con varie formazioni fra cui il Trio di Ance Masters of the Reed, l'Orchestra Roma Sinfonietta, l'Orchestra da camera Teatro della Memoria, Nuova Consonanza e la Banda Musicale dell'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia.

Nel 1985 vince il primo premio nella selezione nazionale Giovani Concertisti presso l'associazione Amici di Castel S. Angelo. Come solista suona con la John Cabot Chamber Orchestra, l'Orchestra Sinfonica della Filarmonica di Lviv e l'Orchestra della Cappella Musicale Costantina.

Insegna clarinetto e musica d'insieme a Scuola dal 1986. È anche compositrice e arrangiatrice: i suoi brani originali sono editi dalla Rai Trade. 

Scuola Popolare di Musica di testaccio
 seguici su facebook seguici su youtube seguici su twitter seguici su instagram