Dragotta Adriano, violino

1Insegnamento: violino

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorni e lezioni

giovedì, orchestra di musica tradizionale, lezioni individuali, laboratorio archi
sabato, lezioni individuali

Curriculum

A 10 anni inizia a studiare violino e consegue le licenze di solfeggio, pianoforte complementare e quinto anno di violino presso il conservatorio A. Casella de L'Aquila.
Nel 2005 si laurea in lettere indirizzo etnomusicologico con il prof. F. Giannattasio con una tesi sul violino popolare nell'Italia settentrionale.

Violinista in diverse formazioni romane, soprattutto di orientamento folk, attualmente è violinista e compositore della band Minim'art e violinista del gruppo di musica greca Mesogea con la cantante Filiò Sotiraki.
Come violinista ha lavorato in teatro con registi come Mario Prosperi ("Mussolini e il suo doppio" in tournè nazionale 1996/97), Olek mincer ("A shed, il demone di Tishevitz" al teatro Goldoni di Venezia e al Miela di Trieste nel 2004), Daniel Lifshitz ("Israele dove vai?" alla All Saints Church di Roma nel 2005).

Come compositore ha scritto la colonna sonora della pièce di Machiavelli "La Mandragola" regia di Max Caprara, (Teatro Agorà di Roma, 2004); le musiche per il Corto-spot della Nokia "Hotel Palestine" della regista Sabrina Lilli, in onda su SKY nel 2004; la colonna sonora del cortometraggio "Parabola" regia di Piergiorgio Curzi, presentato all'Azzurro Scipioni da Silvano Agosti.

Scuola Popolare di Musica di testaccio
 seguici su facebook seguici su youtube seguici su twitter seguici su instagram