Miani Lorenzo, chitarra e laboratori ragazzi

1Insegnamento: chitarra bambini

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorni e lezioni

lunedì e martedì, lezioni individuali, Sezione Rock ragazzi

Curriculum

Inizia il suo percorso musicale presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio, dove si impegna nello studio della chitarra e della teoria musicale, seguendo corsi di strumento con Maurizio Lazzaro, Roberto Nicoletti e Stefano Cardi.
Approfondisce gli studi con seminari e stages tenuti da musicisti di fama internazionale - Scott Henderson, Franco d'Andrea, Nicola Stilo, Bruno Tommaso, Jim Kelly, Garrison Fewell.

All'insegnamento ha sempre affiancato l'attività concertistica suonando per anni nella Testaccio Jazz Orchestra, big band diretta da Claudio Pradò, ed esibendosi in Italia e all'estero - Francia e Spagna - con diverse formazioni, per lo più con repertorio di musica jazz e blues.
Dal 1999 inizia la sua attività di insegnamento presso la Scuola e altre strutture pubbliche e private, occupandosi principalmente della didattica per bambini e ragazzi - laboratori e corsi individuali di chitarra.
Oltre alla musica lavora da anni nel campo della arti plastiche; dopo il Diploma presso l'Accademia di Belle Arti di Roma lavora attivamente come Scultore e Tecnico della Scultura.

Scuola Popolare di Musica di testaccio
 seguici su facebook seguici su youtube seguici su twitter seguici su instagram