Coro Mani Bianche

Insegnanti

Descrizione

Nel 2010 la Scuola ha attivato in collaborazione con l’associazione Corrado Sannucci un corso sperimentale di coro integrato ispirato all’esperienza venezuelana delle Manos Blancas, progetto speciale del Sistema di educazione musicale creato dal maestro Abreu.
Il corso fa parte del programma del Sistema delle Orchestre e dei Cori infantili e giovanili in Italia, promosso da Federculture, ed è rivolto a bambini e adolescenti che presentano disabilità.

Il coro è inserito nel progetto didattico della Scuola: oltre alla stabile integrazione con il coro di voci bianche della Scuola, sono attivate collaborazioni con musicisti, compositori e operatori interessati a sviluppare percorsi tra linguaggi e abilità diverse.

La Scuola promuove una attività concertistica del Coro Mani Bianche, per creare occasioni di verifica e per nutrire le motivazioni del gruppo a sostenere l’impegno del corso. L’obiettivo è creare una rete nazionale per diffondere e condividere l’esperienza delle Mani Bianche e cercare occasioni di relazione tra i bambini dei cori stessi.

Giovedì 16.30 – 18.00